News
Elliott, ecco chi verrà sacrificato per abbassare il monte ingaggi
Elliott, si apre una stagione di tagli per abbassare ulteriormente il monte ingaggi. Ecco la lista dei possibili sacrificati
L’obiettivo principale di Elliott è quello di ricavare il maggior guadagno possibile da una futura rivendita del Milan. Il lato sportivo viene per il momento messo in secondo piano. Ecco quindi un programma per abbassare ulteriormente il monte ingaggi dei giocatori in modo da risparmiare diverse decine di milioni. La prima fase di questo processo è iniziata la scorsa estate con il mancato rinnovo a diversi giocatori: il risultato è stato taglio per circa 30 milioni lordi (si pensi ad Abate, Zapata, Mauri e tanti altri).
In vista della prossima estate il fondo ha intenzione di liberarsi degli stipendi pesanti. Donnarumma, Suso e Biglia sono i primi giocatori nella lista dei partenti, a seguire Reina e Borini. Complessivamente si punta ad un risparmio di altri 30 milioni lordi, a fronte di un investimento decisamente inferiori per giocatori giovani e con pretese economiche basse.