News
Elliott mette una pezza sul bilancio in rosso del Milan
Ecco i conti del Milan e l’intervento di Elliott per salvare i rossoneri dai debiti. Per programmare il futuro si attende la decisione della Uefa
I conti del Milan fanno registrare un passivo di 126 milioni di euro, a fronte di un valore di produzione di 255 milioni. Inizia così l’analisi de Il Sole 24 Ore relativa al bilancio del Milan.
Dai diritti televisivi i rossoneri hanno ricavato 109 milioni di euro più 44 milioni dagli sponsor. Al contrario, sono aumentati di molto i costi di ammortamento pari a 110 milioni e gli stipendi (risultato della precedente faraonica campagna acquisti e del maxi rinnovo Donnarumma) saliti a +15 milioni.
L’intervento di Elliott ha migliorato parzialmente la situazione finanziaria del Milan. Con l’immissione di capitali pari a circa 170 milioni gli americani hanno estinto al doppio debito per prestiti obbligazionari. Tuttavia, pesano ancora a bilancio numerosi ingaggi che appesantiscono di molto le casse del club di via Aldo Rossi. L’obiettivo è di liberarsi di Montolivo, Mauri, Abate, Bertolacci, Strinic e uno tra Reina e Antonio Donnarumma per un risparmio complessivo di 30 milioni. Per gli investimenti futuri Gordon Singer, invece, attende le decisioni della Uefa sula questione del Fair Play Finanziario.