News
Elliott tiene molto al fatto che il Milan faccia bella figura in Coppa Italia
Pare che Elliott tenga in grande considerazione la Coppa Italia e avrebbe chiesto alla squadra di fare il possibile per vincerla
Il Milan affronterà questa sera a San Siro l’Empoli per la 25esima giornata di Serie A ma settimana prossima lo attende un appuntamento ancora più importante. Martedì prossimo i rossoneri sfideranno infatti la Lazio all’Olimpico nella semifinale di andata di Coppa Italia. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere della Sera, il fondo Elliott che detiene la proprietà del club sarebbe molto soddisfatto se il Milan riuscisse a raggiungere la finale del trofeo nazionale e magari anche a vincerlo. Il fondo americano ritiene la Coppa Italia un obiettivo da non trascurare nonostante non abbia lo stesso appeal della Champions League.
Alzare la coppa significherebbe ottenere la qualificazione diretta alla prossima Europa League (non si sa mai) e rimpinguare la bacheca rossonera a 3 anni dall’ultimo trofeo vinto, ovvero la Supercoppa Italiana giocata a Doha. L’assenza della Juventus, eliminata clamorosamente dall’Atalanta, potrebbe essere uno stimolo per la squadra guidata da Gennaro Gattuso. Anche Suso ha confermato che in questa stagione vorrebbe vincere la Coppa Italia e ottenere il quarto posto.