2014

Emergenza Milan, recupera solo Abate, dentro Pazzini

Pubblicato

su

Continua l’emergenza al Milan. Nel corso della giornata di ripresa di ieri, quando a Milanello la squadra è tornata ad allenarsi e prima si è tenuto il pranzo tra Galliani, Inzaghi e il suo staff, è stata innanzitutto fatta un’analisi su cosa non ha funzionato nel derby e da dove bisogna ripartire ma per quanto concerne gli uomini da recuperare, come riporta il Corriere dello sport – stadio, al momento soltanto Abate sembra sulla via del rientro a condizione che smaltisca gradualmente l’infiammazione al tendine d’Achille. Quasi certo invece un altro forfait per Alex e De Jong.

Domenica contro l’Udinese potrebbe così essere confermata la linea difensiva vista in campo contro l’Inter, con Mexes a comandare il reparto e Rami schierato di nuovo a destra nonostante Bonera abbia già scontato la sua squalifica. A centrocampo anche Essien dovrebbe essere riproposto mentre capitan Montolivo avrebbe buone possibilità di giocare uno scorcio di secondo tempo dopo aver assaporato la panchina l’ultima domenica.

I dubbi maggiori riguardano come al solito l’attacco: la soluzione maggiormente presa in considerazione è quella di mettere Pazzini titolare e di concedere un turno di riposo a Torres. Non va però scartata del tutto l’ipotesi di utilizzare Menez come falso centravanti e in questo caso troverebbero spazio dietro tutti e tre Honda, El Shaarawy e Bonaventura.

 

 

 

Exit mobile version