Archivio

Emerson: “Juve nettamente favorita, Milan polveriera. Berlusconi? Ecco cosa dicono in Brasile”

Pubblicato

su

Ecco le parole di Emerson verso Milan Juventus ai microfoni di Goal.com: il doppio ex dell’incontro ha tracciato un bilancio delle due stagioni finora:

“La Juventus ha vinto il campionato meritatamente con numeri e record incredibili, il Milan ha deluso le attese, ha disputato sin qui un cammino inadeguato e sconfortante, tradendo le attese estive, una stagione fallimentare che però la finale di potrebbe in parte mitigare, a patto che i rossoneri riescano a fronteggiare la Juventus e vincere il trofeo. In una finale secca può davvero accadere tutto e il contrario di tutto, però va messo in computo la forza e la superiorità schiacciante della Juventus e il momento di forma preoccupante dei rossoneri. Da quel che si sente in Brasile, l’ambiente milanista è una polveriera e il passaggio di proprietà potrebbe aver acuito il disagio. I bianconeri non troveranno un avversario semplice, men che meno il tappeto rosso steso a Roma, però il Milan o si trasformerà in pochi giorni altrimenti la Juve è destinata ad alzare la Coppa”.

NEWS MILAN – DAL BRASILE DANNO PER FATTO IL CAMBIO DI PRORPIETA’.

“La Juventus è una società solida, forte con un dna preciso: lì impari a capire, sin dal primo giorno, il significato della parola vittoria; rinnovando ad ogni allenamento la fame e la voglia di non mollare mai. Il Milan è un grandissimo club con tradizione storica e tantissime vittorie, ma mi ha impressionato di più l’ambiente di Torino. Il Milan di oggi poi, dopo tante decadi sotto la guida di Berlusconi, sembra possa cambiare proprietà, una situazione particolare e stranissima, perché se dici Milan lo associ ovviamente al presidente Berlusconi: qui in Brasile il cambiamento lo danno per fatto”.

NEWS MILAN, CHI LA DECIDE?

“Pogba potrebbe rivelarsi il match winner, anche se la Juventus ha tanti nomi, penso a Dybala, Mandzukic ad esempio, ma ritengo che la potenza vera della Juve sia il gioco collettivo di squadra. Per il Milan, stante una stagione non eccezionale di Luiz Adriano, penso che Bacca sia uno dei pochi che possa farsi valere in avanti e creare seri problemi alla retroguardia di Buffon e soci”.

Exit mobile version