2015

Enigma trequartista: solo un’opzione convince Mihajlovic

Pubblicato

su

Tra le note negative in questo avvio di stagione, compare indubbiamente il ruolo da trequartista, ricoperto con scarsi successi da Honda contro Inter e Fiorentina e da Suso contro l’Empoli; a due giorni dalla sfida con il Palermo, Sinisa Mihajlovic non ha ancora deciso a chi affidare la posizione dietro le punte.

JACK IL FAVORITO. Al momento l’ipotesi più attuabile è l’avanzamento di Bonaventura – prestazione non brillante contro l’Inter da interno di centrocampo – con l’inserimento di Poli in mezzo al campo, reparto irrobustito dalla quantità di Kucka e dalle geometrie di Montolivo.

PIANI B E C. Le alternative per Mihajlovic sono alquanto suggestive; la prima sarebbe quella di inserire sin dall’inizio Mario Balotelli, sebbene vi sia il rischio di una squadra troppo proiettata in avanti. L’altra ipotesi consiste nell’avanzamento di Montolivo, usato più volte in nazionale dietro le punte. L’ex centrocampista della Fiorentina, tuttavia, quasi certamente verrà impiegato ancora da regista alla luce della convincente prestazione contro l’Inter.

Exit mobile version