2015
Eranio su Bonaventura: “Farebbe un figurone anche nel Barça”
L’ex rossonero Stefano Eranio ha parlato ai microfoni di Milan Channel della propulsione delle fasce rossonere, concentrandosi quindi sui singoli:
IL REPARTO ESTERNI. “Sia Cerci che Bonaventura tendono ad accentrarsi, soprattutto il centrocampista ex Atalanta. Forse ci si aspetta qualcosa di più dai terzini, ma quando ha la palla Cerci è difficile sovrapporsi per come va veloce. E’ un po’ dato dalle caratteristiche degli stessi giocatori, anche se per le punte gli assist dalla linea di fondo sarebbero migliori”.
BONAVENTURA. “Ragazzo intelligente, mi dà l’impressione di essere un giocatore di grande spessore a 360°. Bravo il Milan a prendere questo fuoriclasse, sperando che non ci si metta di mezzo il mercato. Mi auguro che il Milan possa mantenere i giocatori migliori. Ho giocato con tanti fuoriclasse, ma non ha nulla da invidiare a giocatori del calibro di Savicevic. Poi Bonaventura fa la fortuna degli allenatori perchè può interpretare tutti i ruoli del centrocampo ed è imprevedibile nelle giocate. Con il Barcellona farebbe un figurone come gli altri grandi campioni del club catalano”.
BERTOLACCI. “Ha dimostrato di essere un grande giocatore a Genova, normale che i tifosi rossoneri si aspettavano subito che incidesse, ma la maglia del Milan pesa. So come lavora e come fa calcio Gasperini, percio ci vuole tempo ad adattarsi a un nuovo allenatore. La sua sfortuna è che quando sembrava si stesse ambientando si è fatto male e quindi questo potrebbe rallentare un po’ la sua crescita. E’ sicuramente un giocatore che in futuro potrà fare bene al Milan”.
CERCI. “Quando sei nel Milan creando gioco non sempre è difficile trovare spazi e lui dà il meglio con gli spazi aperti. Sta certamente crescendo, è normale che possa fare qualcosina in più, soprattutto quando ha la palla tra i piedi. Ora però bisogna anche considerare che gli avversari lo conoscono e gli concedono il lato destro perchè sanno che lui tende a rientrare”.