2015
ESCLUSIVA Capanni: “Vorrei ripercorrere le orme di Zidane”
Il nuovo gioiello degli Allievi del Milan, Gabriele Capanni, talento “benedetto” da Zinedine Zidane, si è raccontato in esclusiva a Milannews24.
Che emozioni provi a vestire la maglia del Milan?
“Vestire la maglia del Milan è un grande sogno perché è uno dei club migliori al mondo”.
Riguardo al tuo ruolo di attaccante, ti trovi meglio come prima o seconda punta?
“Il mio ruolo ideale dove riesco ad esprimermi come voglio è quello di esterno sinistro, nella posizione di sinistra giocando appunto sulla fascia mi sento molto a mio agio riuscendo a sfoggiare pienamente le mie potenzialità. Mi piace fare l’esterno così come mettermi al servizio della squadra”.
Tu sei il giovane talento mandato da Zinedine Zidane: cosa ricordi di quel provino fatto con il Real Madrid sotto lo sguardo dell’ex campione francese?
“Sicuramente una grande emozione perché giocai molto bene e soprattutto perché conobbi Zidane che mi fece i complimenti. Non capita tutti i giorni di conoscere dei campioni del genere, specialmente quando poi si complimentano con te e ti fanno sentire importante è qualcosa di unico”.
Vorresti ripercorrere le sue orme o c’è un altro campione a cui t’ispiri particolarmente?
“Lui è uno dei giocatori più forti di tutti i tempi e dopo averlo conosciuto di persona non posso che ispirarmi a lui, intenzionato più che mai a seguire i suoi passi ed affermarmi un domani nel calcio che conta”.