ESCLUSIVA - JACOBELLI: "Senza senso cambiare Bacca con Zaza. Serve uno in mediana" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

ESCLUSIVA – JACOBELLI: “Senza senso cambiare Bacca con Zaza. Serve uno in mediana”

Pubblicato

su

Il caso Bacca continua ad aleggiare in casa rossonera, con la tifoseria spaccata tra coloro che vorrebbero ancora il colombiano e chi, al contrario, è disposto a sacrificare l’attaccante ex Siviglia per reinvestire 30 milioni sul mercato. La redazione di MilanNews24, dopo aver cercato di snocciolare la districata questione con un’analisi, alla fine, pro-Bacca (LEGGI QUI L’EDITORIALE), ha intervistato in esclusiva Xavier Jacobelli, direttore ilcorrieredellosport.it nonché una delle penne più autorevoli del giornalismo sportivo nostrano. Ecco il suo punto di vista in merito al caso Bacca:

“Anche io non capisco il motivo per cui il Milan dei cinesi si debba privare della propria punta di diamante. 18 gol nella sua prima annata in Italia con una squadra attorno non all’altezza degli obiettivi prefissati: direi che è un ottimo bottino. A questo punto, penso che sia più la volontà del Milan di cedere il giocatore per far cassa rispetto al desiderio di andare via del ragazzo. 30 milioni farebbero bene alle casse rossonere ma non avrebbe senso reinvestirli in attacco”.

A proposito di attacco, si parla di Zaza come alternativa: avrebbe senso l’avvicendamento?

A mio avviso no. Se ciò avvenisse, dimostrebbe ancora di più lo stato confusionale in cui si sta barcamenando il Milan, dirigenza in primis. Anche la situazione riguardante la cessione non facilita e ci dobbiamo rendere conto che siamo a fine Luglio, tra 20 giorni ricomincia il campionato. Non condividerei ma capirei la cessione di Bacca se i soldi venissero usati per un grande colpo a centrocampo, il vero reparto carente della squadra. Dalla cessione di Pirlo in poi, i centrocampisti acquistati non hanno fatto fare il salto di qualità alla squadra”.

Via Bacca, dentro Lapadula e un centrocampista di qualità: il Milan sarebbe più forte?

Dipende da chi sarà il centrocampista di qualità. Lapadula e Bacca hanno le stesse caratteristiche fisiche, sono due predatori dell’area di rigore ma l’esperienza internazionale del colombiano lo porta 2/3 gradini più su dell’ex Pescara. Attenzione, Lapadula è un signor acquisto e potrebbe anche fare il titolare l’anno prossimo, dando quasi per certo l’addio di Bacca. Al Milan manca un difensore e soprattutto un centrocampista, se i soldi di Bacca vengono utilizzati per uno alla Witsel, la squadra sarebbe meno cinica e pericolosa in avanti ma sicuramente con più qualità in mezzo al campo. Però Witsel sembra destinato alla Juventus o all’Everton ed il Milan, dopo anni di corteggiamento, ha lasciato perdere. Altro segnale di poca chiarezza tra i dirigenti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.