2015
ESCLUSIVA Milannews24.com | Proc. Antonelli: “Tornare al Milan non sarebbe una rivalsa”
Procuratore di Luca Antonelli, terzino e capitano del Genoa, Gianni Vitali si è gentilmente concesso per un’intervista su Milannews24 in merito al suo assistito, alle voci di mercato che lo hanno accostato al Milan e alle possibilità del giocatore di tornare in rossonero.
Gianni Vitali, Luca Antonelli è sul punto di fare il salto di qualità definitivo?
“Allora, io credo che Luca questo salto definitivo di cui lei giustamente parla lo abbia già fatto perchè credo che sia ad altissimi livelli già da almeno un paio di stagioni e credo che sia un giocatore nel ruolo che in Italia possa ricoprire sicuramente la palma, questo è il mio giudizio chiaramente, del migliore. Tra l’altro lui è un calciatore molto duttile perchè nel sistema di gioco di Gasperini ricopre anche altri ruoli ed essendo molto duttile può veramente essere considerato un giocatore importante”.
Può lasciare il Genoa?
“Luca a Genova si trova molto bene e io credo che sia veramente difficile portarlo via da Genova nel senso che… ricordiamo che Antonelli è il capitano di questa squadra, ha appena festeggiato le 100 partite in rossoblù e lui col Genoa ha un rapporto veramente speciale e quindi le posso sicuramente dire che in questo momento Luca a Genova sta benissimo”.
Cosa ne pensa delle voci di mercato che lo hanno accostato al Milan?
“Lui è un ragazzo di 27 anni, è un giocatore che sa quale “peso” bisogna dare alle voci. Noi da parte nostra non abbiamo ricevuto alcuna chiamata particolare nei confronti di Luca, è un giocatore che è stato accostato varie volte negli ultimi anni ai top club italiani perchè è stato accostato alla Lazio, all’Inter, alla Juventus, al Milan stesso svariate volte; l’ultima l’anno scorso che era la voce un po’ più concreta, quella del Napoli nel gennaio scorso. Ripeto però che alla base c’è la grande professionalità da parte del giocatore che non prende in considerazione le voci perchè sa che finchè son voci è inutile tentarci anche perchè ripeto veramente, Luca è un caso particolare nel senso che la cosa che lui ricerca è la felicità, la voglia di star bene, la considerazione e lui a Genova ha tutto questo quindi per questo dico che portar via Luca da Genova non è sicuramente facile e poi quando si viene accostati a società come il Milan è innegabile che faccia piacere. Già è stato un calciatore del Milan, lui è cresciuto, è diventato “grande” nel settore giovanile rossonero, ha esordito con la maglia della prima squadra, il papà è stato un grandissimo calciatore di questa società quindi il Milan ricopre una parte importante del passato di Luca e della famiglia Antonelli ma ci tengo a sottolineare come lui sia il capitano ed è felice al Genoa“.
Proprio perchè è il capitano e con il Genoa che sta disputando un ottimo campionato, quante possibilità ci sono che Gasperini lo lasci andare via?
“Questa è una domanda a cui faccio fatica a rispondere. Io non prevedo il futuro e nel calcio può succedere di tutto. Ritengo che se a Gasperini venisse fatta questa domanda io penso che di sicuro risponderebbe che dal punto di vista dell’organico sarebbe una perdita importante”.
Nel caso Antonelli ritornasse al Milan, per lui sarebbe una rivincita essendo lui cresciuto in rossonero e poi ceduto?
“Non credo, non ha nessun senso di rivalsa o bisogno di rivincita nei confronti della società in cui è diventato calciatore. Parliamo di un ragazzo talmente serio e sano e le sensazioni di rivalsa e di rivincita non fanno parte del suo carattere. Un professionista come ce ne sono pochi, in questo momento pensa solo al Genoa, se poi avrà nuove esperienze le affronterà ripartendo da capo e da zero come ha sempre fatto”.