Archivio
ESCLUSIVA MN24 – Bia: “Milan Juventus sarà più combattuta del previsto. Berlusconi? Cederà”
Ecco le parole di Giovanni Bia, ex vecchia conoscenza del calcio italiano ed attuale agente sportivo, ai microfoni di MilanNews24 su Milan Juventus, finale di Coppa Italia di questa sera:
“Sarà un match più equilibrato del previsto. La Juventus è obiettivamente ed oggettivamente favorita, sia per le qualità mostrate in campionato sia per un tasso tecnico maggiore e non di poco. Il Milan, secondo me, tirerà fuori l’orgoglio dopo la batosta in campionato contro la Roma. E poi, ogni finale è una storia a sé, si azzera tutto e questo è un vantaggio per i rossoneri. In 90′ o 120′ si decide la stagione rossonera. Un altro anno senza Europa sarebbe una cosa grave”.
Chi può essere decisivo?
“Dipenderà molto dal modulo che deciderà di schierare Brocchi. È l’ultima spiaggia per molti giocatori ma anche per lui, seppure sia arrivato da poco. Non è il nome a fare la differenza, è il collettivo. Chi ha più fame vincerà.”
Senza Europa, Berlusconi cederà?
“Da quel che si legge sui giornali penso di sì. Se Berlusconi non ha più stimoli e voglia di investire allora è giusto cedere quote. I cicli nascono, crescono ma finiscono. Attenzione, quello che sappiamo fino ad oggi è che i cinesi vogliono il 70% quindi il nome di Berlusconi, seppur un po’ più marginale, sarà ancora accostato al Milan. D’altronde come si può fare a meno di uno dei presidenti più vincenti della storia del calcio mondiale?”