2015
ESCLUSIVA, Serena Miller: “Bertolacci che delusione! Squadra fragile mentalmente”
La bellissima Serena Miller, giornalista e presentatrice televisiva, in esclusiva ai microfoni di Milannews24.com, ha risposto alle nostre domande su varie tematiche riguardanti la squadra rossonera.
1) Da Inzaghi a Mihajlovic, i risultati al momento non sono cambiati. Ti aspettavi un inizio così, considerando anche gli investimenti di mercato?
Assolutamente mi sarei mai aspettata questo tipo di rendimento! È vero che dal 10 posto della scorsa stagione, non si poteva pretendere di vincere lo scudetto quest’anno, ma con un mercato di 90 milioni, sicuramente le aspettative che il Milan potesse tornare terzo in classifica erano alte. Ancora è presto, il campionato è lungo ma in 8 partite, la scorsa stagione, il Milan aveva perso solo una volta contro la Juve. Quest’anno in 8 partite ha perso con Fiorentina, Genoa e Napoli e al momento è la seconda peggior difesa del campionato con un distacco di 8 punti dalla prima.
2) Tra i nuovi acquisti chi al momento ti ha deluso?
Mi sta deludendo Bertolacci, la scorsa stagione al Genoa aveva dimostrato tanta qualità e ottime doti. Al Milan non riesce ad emergere in questo momento, visto che sono stati spesi 20 mln dovrebbe incidere di più a centrocampo.
3) Mihajlovic, dopo aver insisto tanto sul 4-3-1-2, ha deciso di cambiare modulo. Può rappresentare una svolta per il gioco del Milan o credi che i problemi siano altri?
Sicuramente meglio con un 4-3-3. La ricerca del trequartista non ha portato risultati eclatanti. Il problema principale non è il modulo ma l’atteggiamento con cui la squadra scende in campo, la mancanza di personalità aggressività e attenzione. Servirebbe un leader per reparto e a centrocampo ci sono evidenti lacune da colmare. C’è da migliorare l’aspetto mentale perché con tutte queste pressioni, la squadra scende in campo con la paura di perdere.
4) Balotelli nella sua nuova avventura al Milan, sta dimostrando, momentaneamente, di essere cambiato. Continuando così, potrà essere lui vero trascinatore del Milan?
Balotelli ha dimostrato che se si impegna e si concentra sul suo vero obiettivo ( fare il calciatore) può tornare quello di un tempo e fare enormemente la differenza. Per quel poco che si è visto in campo siglando anche il gol contro l’Udinese può dare prova e mostrare che non è un giocatore “finito” ma che ha ancora grandi potenzialità. Il Milan gli sta dando un enorme opportunità ora sta a lui giocarsi queste carte nel miglior dei modi.
5) Il mercato di gennaio si avvicina e di conseguenza iniano a circolare i primi nomi. Chi credi che in questo momento serva al Milan?
Innanzitutto secondo me si deve operare sul centrocampo, bisogna intervenire comprando un leader di qualità ed esperienza che possa muovere il gioco e di conseguenza dirigere il reparto. Doveva arrivare ad agosto quindi mi aspetto che a gennaio succeda qualcosa.