ESCLUSIVA - Sugoni (Sky Sport): "Montella garanzia per il bel calcio. Sul mercato dico..." - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

ESCLUSIVA – Sugoni (Sky Sport): “Montella garanzia per il bel calcio. Sul mercato dico…”

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Il giornalista di Sky Sport Alessandro Sugoni, intervistato in esclusiva dalla redazione di Milannews24, ha parlato della situazione del Milan, dei nuovi acquisti e dell’obiettivo stagionale dei rossoneri.

Dopo le buone prove offerte contro il Torino e il Napoli, nelle gare successive i rossoneri hanno mostrato un evidente involuzione. Quali potrebbero essere le cause e quali saranno i rimedi che Montella dovrà applicare per risolvere questa situazione?

Con l’Udinese di certo non si è visto un bel Milan. Montella è il primo a saperlo ed infatti si è già fatto sentire nello spogliatoio. Lui è la miglior garanzia per poter tornare a giocare il bel calcio delle prime due giornate.

Tra gli ex calciatori del Milan che, al momento, non hanno rifiutato di aderire al progetto cinese, chi vedrebbe bene all’interno della nuova società?

Il Milan ha avuto talmente tantissimi calciatori di grande qualità e personalità, la scelta è ampia. Anche se da quel che mi risulta, non credo che ancora le “consultazioni” di Fassone con ex giocatori siano effettivamente partite

Il mercato condotto in estate dalla società, ha portato in rossonero dei calciatori che non sono dei fuoriclasse che, fino ad oggi, non hanno trovato molto spazio nella formazione iniziale. Quale è stato il colpo più utile e quale reparto andava rinforzato meglio?

In estate il Milan sul mercato ha provato a fare quel che poteva con i mezzi che aveva . Mi incuriosisce Pasalic, un giovane che potrà fare bene, sa fare più ruoli in mezzo al campo e ha un discreto feeling con il gol. Non è un mistero che il Milan abbia provato fino alla fine a prendere un altro centrocampista (Fabregas), ma prendere giocatori di in prestito non è certo facile. Alla fine è arrivato Mati Fernández, che però si è subito infortunato. Montella lo conosce bene e potrà essere utile.

Indipendentemente dal mercato di gennaio, quale è l’obiettivo del Milan in questo campionato? Europa League o sarà un altro anno senza coppe?

Credo proprio che l’obiettivo del Milan sia tornare in Europa. E’ innaturale vedere una squadra come il Milan fuori dalle coppe. Ed il mercato di gennaio – con l’ingresso effettivo dei cinesi – sarà importante in questo senso.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.