News
Europa League, fondamentale arrivare primi: ecco perchè
Giovedì sera il Milan si gioca una buona parte di stagione, in caso di vittoria avrebbe già un passo verso i sedicesimi
Giovedì è dietro l’angolo, tutto è pronto ormai per la trasferta greca dove la squadra rossonera incontrerà l’Aek di Atene, una squadra modestamente ostica come dimostrato dallo 0-0 dell’andata.
Il Milan avrà ovviamente a disposizione un solo risultato non esclusivamente per motivi aritmetici ma per tre diversi fattori più o meno determinanti: invertire la rotta negativa e questo non fa una piega; aggiudicarsi il primo posto nel Gruppo D in modo da qualificarsi ai sedicesimi da “testa di Serie” e poi per evitare le 4 migliori terze classificate nei gironi di Champions League.
L’eventuale vittoria del girone di Europa League , come spiegato dal regolamento della competizione, permetterebbe al Milan di affrontare una delle peggiori 4 formazioni in arrivo dalla Champions oppure una squadra seconda classificata nei gruppi di Europa League, evitando avversarie della stessa nazione e in arrivo dallo stesso raggruppamento.
SITUAZIONE CHAMPIONS- Al momento le terze classificate sarebbero le seguenti: Cska Mosca; Celtic; Atletico Madrid; Sporting Lisbona; Siviglia; Napoli; Porto; Borussia Dortmund.