News

Europa League, l’allenatore dell’Olympiakos sfida il Milan

Pubblicato

su

Nelle prossime due partite sarà sfida aperta tra Milan e Olympiakos per raggiungere i sedicesimi di finale di Europa League

Domani sera il Milan sarà impegnato a San Siro contro il Dudelange. Sulla carta non dovrebbe esserci partita, ma all’andata i lussemburghesi hanno fornito una buona prova difensiva. Il gol di Suso nell’ultima sfida contro il Betis Siviglia è stato estremamente importante per la classifica rossonera: in questo momento guidano gli spagnoli a quota 8, poi seguono i greci e il Milan a 7, ultimo il Dudelange già eliminato. In virtù dello scontro diretto vinto per 3 a 1 all’andata i ragazzi di Gattuso sono in vantaggio rispetto all’Olympiakos.

In conferenza stampa il tecnico dei greci Pedro Martins ha voluto caricare l’ambiente nella sfida a distanza con il Milan: «Come abbiamo detto fin dall’inizio della stagione, la qualificazione per i sedicesimi di Europa League è un grande obiettivo, una nostra grande ambizione. Dovremo mantenere la tensione, la forza, il coraggio e la passione che abbiamo messo in campo nelle ultime gare di campionato. Siamo pronti ad una gara molto complicata, consapevoli che la qualificazione probabilmente si deciderà all’ultima giornata contro il Milan. Noi però siamo pronti a combattere».

Per conoscere la lista dei convocati di Gennaro Gattuso per il match contro il Dudelange clicca qui.

Exit mobile version