News
Europa League, Milan contro la Stella Rossa di Stankovic e Falcinelli
La Stella Rossa sarà il prossimo rivale del Milan ai sedicesimi di Europa League: precedenti, classifica e punti focali dei croati
ll sorteggio di Europa League ha pescato al Milan la Stella Rossa di Belgrado delle due vecchie conoscenze del calcio italiano Dejan Stankovic e Diego Falcinelli. L’andata si disputerà in Serbia il 18 febbraio, il ritorno a San Siro una settimana dopo il 25.
Stella Rossa porta fortuna
Quattro i precedenti tra i rossoneri e il club serbo nella storia: due andate e due ritorno datate rispettivamente la stagione 1988/89 della Coppa dei Campioni e 2006/2007 della Champions League. In entrambe le occasioni a passare il turno fu il Milan che al termine della competizioni alzò la coppa.
Ex e campionato
Ad affascinare sarà lo scontro tra Dejan Stankovic e Zlatan Ibrahimovic, compagni all’Inter con Roberto Mancini allenatore, ma anche il nome dell’italiano Diego Falcinelli centravanti della formazione croata e principale pericolo offensivo insieme a Milan Pavkov e l’ala destra El Fardou Ben. La Stella Rossa è attualmente primo nel campionato croato con 50 punti, 9 lunghezze in più rispetto ai rivali del Partizan, campionato praticamente già vinto per i rivali del Milan in Europa League.