News
Europa League, oggi alle 13 i sorteggi dei sedicesimi di finale
Saranno sorteggiati oggi alle 13 i sedicesimi di finale di Europa League, di seguito tutti i possibili accoppiamenti
Giornata importante per il calcio europeo, a partire dalle ore 12 in diretta da Nyon i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League mentre dalle ore 13, nelle urne della sede svizzera dell’Uefa, usciranno anche i nomi di Atalanta, Lazio, Milan e Napoli, le quattro italiane qualificate ai sedicesimi di Europa League, da giocarsi in data 15 e 22 Febbraio.
Lazio, Milan e Atalanta fanno parte delle teste di serie, in quanto vincenti del proprio girone, il Napoli invece è una delle quattro formazioni con il peggior punteggio fra le otto retrocesse dalla Champions League. Le prime tre italiane dunque disputeranno l’andata in esterna e il ritorno in casa, non potranno affrontare un’ altra testa di serie né una formazione incontrata nei gironi: Nizza (Lazio), AEK (Milan) e Lione (Atalanta) Non sarà possibile nemmeno incontrare il Napoli in quanto vietate le sfide tra squadre della stessa nazione.
INCROCI PERICOLOSI- Attenzione a Borussia Dortmund e Real Sociedad, così come al Marsiglia e al Lione per Lazio e Milan o lo Spartak Mosca. A Milan ed Atalanta andrebbe bene il Nizza di Balotelli o il Celtic di Glasgow, oppure l’AEK Atene (per Lazio ed Atalanta), Astana, Stella Rossa, Copenhagen, Ludogorets, FCSB (ex-Steaua Bucarest), Ostersund o Partizan.
IL NAPOLI- Nessuna buona notizia in casa Napoli, la squadra di Sarri oltre che con un periodo decisamente allarmante dal punto di vista dei risultati, dovrà fare i conti anche con un sorteggio decisamente pericoloso, meno male che si gioca a Febbraio: in primis l’Atletico Madrid di Diego Simeone, a sua volta sceso dalla Champions, quindi l’Arsenal. Attenzione inoltre a Lipsia, Villarreal e Athletic Bilbao, nonchè allo Zenit di San Pietroburgo di Roberto Mancini. CSKA e Lokomotiv proporrebbero inoltre trasferte complicate in inverno, cosi come la Dinamo Kiev. Da evitare anche lo Sporting Lisbona retrocesso dalla Champions per mano della Juventus ed in testa al campionato portoghese. Braga, Salisburgo o Viktoria Plzen, le squadre più accessibili