2014

Evani: “Un derby strano, squadre in ritardo”

Pubblicato

su

Elemento cardine degli Immortali di Sacchi e degli Invincibili di Capello, Chicco Evani oggi allena la Nazionale Under 20. In un’intervista rilasciata al Corriere dello sport – stadio esprime il suo pensiero sul derby: “Strano, molto strano. Non si gioca per il primato, apparentemente Milan e Inter sembrano un po’ dimesse. Non vorrei che prevalesse la paura di vincere”.

Riguardo agli allenatori, nutre una grande considerazione nei confronti di Inzaghi e sull’Inter, non dà tutta la colpa a chi siede sulla panchina nerazzurra: “Pippo viene portato in palmo di mano da tutto l’ambiente rossonero, primi fra tutti i tifosi. I problemi dell’Inter sembra che dipendessero solo dall’allenatore. Se poi non fosse proprio così?”.

Su chi possono essere le pedine giuste per il Milan, Evani indica come due ottime ali Bonaventura ed El Shaarawy in grado di adattarsi in qualsiasi situazione e permettere di cambiare in corsa modulo mentre sulle reali potenzialità dell’attuale squadra in mano ad Inzaghi, l’ex centrocampista degli anni d’oro guarda con fiducia al terzo posto: “Sì, secondo me l’organico rossonero è inferiore solo a quelli di Juventus e Roma. Ha bisogno di ritrovare i gol di Torres e di consolidare una fase difensiva che non è sempre esemplare. C’è da lavorare tanto e bene. Sono sicuro che Inzaghi riuscirà a farlo”.

Exit mobile version