Everton, al Milan piacciono i brasiliani: operazione fattibile - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Everton, al Milan piacciono i brasiliani: operazione fattibile

Pubblicato

su

Everton

Everton al Milan, aumentano le possibilità di vedere il brasiliano in rossonero dopo il successo ottenuto grazie a Paquetà

Everton al Milan? poco più di un mese fa la chiusura del mercato che ha portato Piatek tre le file rossonere, la società starebbe già lavorando alla prossima sessione, la quale si preannuncia ricca di sorprese. Stando a quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, Leonardo avrebbe in mente di ampliare la colonia brasiliana rossonera dopo l’acquisto di Paquetá, dato il grande successo ottenuto dal giocatore.  Stando agli ultimi rumors, Leonardo continua a seguire con grande interesse la situazione di Everton Sousa Soares, meglio conosciuto solo come Everton. Si tratta di un attaccante esterno mancino classe 1996 che potrebbe anche giocare come seconda punta. In questa stagione con il Gremio ha realizzato 15 gol in 35 presenze tra campionato e Coppa Libertadores. Inoltre, il caso vuole che Everton abbia esordito con la Nazionale maggiore lo scorso settembre esattamente come Paquetá.

VALUTAZIONE DEL GIOCATORE- Il ragazzo compirà 23 anni il 22 Marzo, è giovane e può giocare come esterno d’attacco sia a destra che a sinistra. La valutazione di base del cartellino parte da 40 milioni di euro a salire per un contratto con il Gramio fino al 2022 ed una clausola rescissoria da 80 milioni di euro, il Milan lo segue costantemente, come riportato da Tuttosport, in compagnia però del Manchester City, anch’esso molto attento ai movimenti del giocatore (e questo ne avvalora le qualità). Tra le sue caratteristiche si annovera un’altezza non particolarmente eccessiva, è alto 174 cm e molto abile sulla corsia di sinistra, al fine di accentrarsi e tentare la conclusione di destro, il suo piede “amico”. Giocando dalla parte opposta invece potrebbe sfruttare i cross, a differenza del lavoro di Suso, il quale rientra sul sinistro per tentare l’assist o cercare la porta.

COSTO NON ECCESSIVO- Anche in questo caso si tratterebbe di una scommessa, Leonardo alla presentazione di Paquetà fece intendere chiaramente di non essere andato ad occhi chiusi ma a colpo quasi sicuro, la stessa cosa sarebbe per Everton, anche se in questo caso c’è da fare un’attenta riflessione sul costo del cartellino. Partendo da 40 milioni di euro (a salire) non pare essere così eccessivo, tuttavia la chiusura dell’affare potrebbe concretizzarsi previo incasso per altri giocatori in uscita: uno potrebbe essere Suso per una cifra superiore ai 30 milioni di euro, l’altro Andrè Silva ma solo a patto che il Siviglia non cambi idea sul riscatto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.