Calciomercato
Everton Soares, il Milan ci riprova. Rossoneri stufi di aspettare Correa
Everton Soares tornato di moda negli uffici di Casa Milan: i rossoneri sono stufi di aspettare Correa e tentano l’affondo per il brasiliano
Come riportato da Sky Sport sembra essersi clamorosamente, ma neanche troppo, raffreddata la pista che avrebbe dovuto portare Angel Correa a passare dall’Atletico Madrid al Milan in questa sessione di calciomercato. Dopo un lungo corteggiamento durato quasi un mese e mezzo ora la dirigenza rossonera potrebbe ritrovarsi con un pugno di mosche in mano viste le richieste giudicate eccessive dei colchoneros che per il cartellino del proprio numero 10 chiedono 50 milioni di euro.
Cambio di piano sul mercato
La necessità di trovare una spalla adeguata a Piatek (o comunque un esterno sinistro/trequartista adeguato al tridente ideato da Giampaolo) potrebbe spingere Maldini e Boban a rispolverare un vecchio nome già accostato in tempi non sospetti al Milan: Everton.
Everton torna di moda
Éverton Sousa Soares è un attaccante esterno, abile anche nel ruolo di seconda punta e trequartista, di 23 anni attualmente in forza al Gremio. Protagonista assoluto dell’ultima edizione della Coppa America vinta dal suo Brasile grazie anche alle sue tre segnature, Everton è oggi uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico mondiale. Un colpo sensazionale per il Milan che sarebbe disposto a investire circa 40 milioni di euro per il suo cartellino.
L’amicizia ma anche le difficoltà
Ma è proprio leggendo la suddivisione della proprietà del cartellino di Everton che sorgono i problemi: attualmente infatti i diritti sul calciatore appartengono a quattro diversi soggetti ovvero Gremio de Porto Alegre (50%), Fortaleza (10%), procuratore (30%) e un investitore (10%). Una spartizione difficile da risolvere in un’unica soluzione nel breve periodo ma che potrebbe essere facilitata dallo stesso giocatore che già in diverse occasioni aveva strizzato l’occhio al Milan, soprattutto sotto la gestione Leonardo, grazie soprattutto alla straordinaria amicizia che lo lega a Paquetà.
Everton Soares: il Gremio non un osso facile
Oltre al problema legato ai troppi interlocutori c’è anche il prezzo: il Gremio, proprietario solo della metà del cartellino di Everton, vuole 40 milioni solo per la sua fetta; una cifra decisamente troppo alta per le casse del Milan che poi per completare l’operazione dovrebbero spenderne presumibilmente altri 40. Le parti al momento non sono in contatto ma il brusco raffreddamento della pista Correa potrebbe presto smuovere la situazione in Casa Milan.