2015
Ex agente El Shaarawy: “Ha fatto bene ad andarsene. Al Milan consiglio di prendere…”
L’ex procuratore di Stephan El Shaarawy, Roberto La Florio, ha rilasciato un’intervista a Milan Channel in merito al passaggio del suo ex assistito al Monaco ma anche delle ultime notizie di mercato riguardanti i rossoneri:
“Io sono sempre stato dell’idea che una grande squadra debba partire dalla difesa quindi fa bene a puntare su un difensore forte, ne ha bisogno. Ibra fa vincere i campionati, ma in questo momento se arrivasse anche lui ci sarebbero tre punte centrali quindi non so come sarebbe gestibile la cosa. Con Bacca e Luiz Adriano l’artiglieria è già pesante. Senza dimenticare i vari Menez, Cerci e Niang che possono dare una mano. Il Milan fa bene a puntare sul centrale, forse addirittura ne servirebbero due”.
SU EL SHAARAWY. “Ho fatto un bel percorso insieme a lui. Il passaggio al Milan è stato un trasferimento importante. Io ho vissuto momenti molto belli con lui. Io credo che in questo momento Stephan non avesse scelte, perché al Milan sono tanti davanti e con il sistema di gioco che vuole attuare quest’anno il Milan avrebbe trovato pochi spazi. Lui ha bisogno di sentire la fiducia e di giocare. Il Monaco potrebbe essere la sua squadra ideale, potrebbe arrivare veramente a fare una caterva di gol in un campionato come quello francese. È un patrimonio della Nazionale e del calcio italiano. Da milanista so che è molto dispiaciuto di aver lasciato il Milan ma a livello professionale ha dovuto farlo”.