News
Mondiali, in Russia Tabarez lotterà anche contro la malattia
Oscar Tabarez, ai Mondiali di Russia con l’Uruguay, sta lottando contro una grave malattia. Ecco il messaggio del Milan
I tifosi rossoneri forse non lo ricorderanno per i suoi risultati sportivi a Milanello quanto piuttosto per la sua professionalità e competenza in ambito calcistico. Oscar Tabarez nel 1996 allenò il Milan tra alti e bassi nell’era post-Capello. Poi la svolta della carriera alla guida della Nazionale Uruguayana con la quale si appresta a disputare il quarto mondiale consecutivo. Il Maestro in Russia continuerà però anche a lottare contro una grave malattia che ne ha compromesso lo stato di salute.
MALATTIA – La sindrome di Guillain-Barrè è una malattia molto rara che aggredisce il sistema nervoso. Provoca disturbi a gran parte dei muscoli degli arti e del tronco e può portare al decesso. La diagnosi di questa malattia di natura batterica o virale è stata fatta al mister nel 2016: tuttavia il Maestro ha deciso di continuare ad allenare in vista del Mondiale di Russia.
MILAN – La società rossonera ha voluto mandare un messaggio di amicizia e solidarietà all’ex allenatore milanista: «Onore al Maestro uruguayano, che è stato pochi mesi a Milanello ma che tutti comunque ricordano come un signore. Di umanità e di calcio» – si legge in un comunicato ufficiale sul sito del Milan.
L’Uruguay, inserito nel girone A con i padroni di casa, cercherà di giocare anche per il proprio allenatore: negli ultimi anni la selezione con Tabarez ha vinto una Coppa America e ha raggiunto un quarto posto ai Mondiali in Sudafrica.