News

Ex rossoneri, Maiorino nuovo direttore sportivo del Las Palmas

Pubblicato

su

Rocco Maiorino è il nuovo direttore sportivo del Las Palmas. Il dirigente aveva portato Suso al Milan

Secondo quanto riferito da Sky Sport, l’ex direttore sportivo del Milan Maiorino è un nuovo dirigente del Las Palmas. Nuova avventura spagnola per l’ex uomo di fiducia di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi dopo l’era Braida. Tra i suoi colpi più riusciti c’è Suso, prelevato a costo zero dal Liverpool; da segnalare anche la buona gestione del settore giovanile con il monitoraggio dei vari Donnarumma, Cutrone, Calabria e Locatelli. Fra le operazioni meno riuscite tra quelle suggerite da Maiorino c’è sicuramente quella di Lionel Vangioni.

Nel 2014 aveva provato a prendere Rabiot dal Psg, senza tuttavia arrivare in fondo alla trattativa. Lo scorso agosto, invece, era stata balenata l’ipotesi di un possibile ritorno al Milan grazie a Leonardo: successivamente il brasiliano decise di puntare su Paolo Maldini.

Queste le parole di Maiorino qualche mese fa al Corriere dello Sport in merito al nuovo Milan:

«Leonardo mi conosce, e dire di no al Milan per me sarebbe impossibile, sia per la riconoscenza che per l’affetto che nutro per questo club. Se dovesse esserci la possibilità, sarei davvero felice, ma Leonardo farà liberamente le sue scelte, non ho bisogno di propormi. Sarebbe un onore per me tornarci, ho lavorato tanti anni e negli ultimi tempi anche con ruoli rilevanti, sarebbe un piacere rivivere il Milan».

Exit mobile version