Archivio

F.GALLI: “Locatelli funzionale al progetto di Montella. Primavera? Ci sono tre profili potenzialmente pronti”

Pubblicato

su

Intervistato da Tuttosport, Filippo Galli, responsabile del settore giovanile, ha così risposto sul nuovo Milan giovane ed italiano, soprattutto a centrocampo:

“Montella vede il centrocampo dinamico. Nella sua idea di calcio, chi opera in mezzo al campo, deve saper riconoscere le situazioni di gioco. Manuel ha tutte le doti tecniche, tattiche e mentali per far fronte a questa richiesta. Zanellato? Montella lo ha utilizzato spesso, sia nel pre-campionato sia nelle ultime amichevoli. Può essere uno dei profili funzionali al progetto della prima squadra. Nell’ultimo periodo è stato messo sotto pressione, ma tutti noi vogliamo che ritorni ad essere efficace come prima. Come lui, stiamo cercando di aiutare anche altri giocatori che stanno vivendo una fase non brillante. Nella Primavera attuale ci sono 2/3 elementi che possono essere funzionali alla prima squadra ma non posso andare oltre perché spetterà a Montella ed al management decidere chi potrà essere promosso”.

GALLI SULLE SQUADRE B:

“Le squadre B non ci sono per accordi federali e tra le varie leghe e i problemi da risolvere sono tanti. Sicuramente qualche ragazzo tra il ’93 ed il ’97, fosse rimasto ancora all’interno di un sistema Milan, sarebbe stato possibile aspettarlo di più. So che il progetto della squadra B è nel management della prima squadra, ma occorrono dei regolamenti che lo permettono”.

Exit mobile version