News
Fabregas, ecco quanto costerebbe al Milan: urge una sana riflessione
Milan e Fabregas, si torna a parlare della possibilità di un trasferimento a breve, tuttavia urge una riflessione sui costi di gestione
Ha tempo fino a Giugno Cesc Fabregas per rinnovare il suo contratto con il Chelsea, data la profonda stima nei confronti di Maurizio Sarri, nonostante il tecnico ex Napoli non gli conceda particolarmente spazio fin da inizio stagione. Una stima nei confronti del tecnico indubbiamente obbiettiva nonostante la grande voglia di giocare ancora, superati i 30 anni. Dunque tra gennaio e giugno potrebbero esserci novità importanti, nonostante i costi ancora altamente esorbitanti. Da giorni, se non da mesi ormai, il nome di Fabregas circola in orbita Milan, dato che il giocatore sarebbe stato proposto ai rossoneri che per caratteristiche ed esperienza potrebbero farne un’arma in più a centrocampo, con la probabilità molto ampia che Bakayoko torni a casa (proprio al Chelsea) già a Gennaio.
Come detto, le cifre per portare lo spagnolo a Milano raccontano di un’operazione decisamente onerosa non tanto per il costo del cartellino (nullo a Giugno) quanto per l’ingaggio che il centrocampista ancora “pretende”, nonostante le difficoltà degli ultimi tempi: Fabregas guadagna circa 8 milioni a stagione , addirittura 9 i milioni di euro richiesti in caso di trasferimento a parametro zero. Ci sarebbero inoltre da aggiungere almeno 3,5 milioni di euro di commissioni relative all’operazione.