News

Fantacalcio, Milan: la top 3 sorprese di questa prima parte di stagione

Pubblicato

su

Le prime sette giornate del campionato di Serie A, momentaneamente fermo per la sosta delle nazionali, hanno visto il prepotente ritorno sulla scena del Napoli, squadra che era reduce da una disastrosa stagione post-Scudetto, e che grazie alla cura Conte e a massicci investimenti sul mercato, si è riportato in vetta alla classifica. Dopo i partenopei si attestano l’Inter campione d’Italia, una ritrovata Juventus e due sorprese come la Lazio di Marco Baroni e l’Udinese di Kosta Runjaic. Al sesto posto, non lontano dalle posizioni di vertice, c’è il Milan, da quest’anno allenato da Paulo Fonseca, una squadra che, almeno in questo primo scorcio di stagione sta faticando a trovare continuità. 

La prima vittoria per i rossoneri è arrivata solo alla quarta giornata: dopo il 2-2 della prima giornata in casa col Torino, il ko 2-1 contro il neopromosso Parma e il pari dell’Olimpico 2-2 con la Lazio, è arrivato il 4-0 al Venezia, altra formazione promossa dalla Serie B. Una vittoria cui hanno fatto seguito il prestigioso successo nel derby in casa dell’Inter, vinto 1-2 e il 3-0 in casa contro il Lecce. Dopo questo tris di vittorie, purtroppo per i Diavoli, è arrivato un’inattesa sconfitta 2-1 sul campo della Fiorentina, in cui il tecnico portoghese è stato tradito dalle prestazioni sottotono di alcuni dei suoi giocatori, su tutti Theo Hernández.

Proprio sui singoli, vogliamo concentrare questa analisi, andando però a raccontare quali sono state finora le rivelazioni tra i rossoneri, riusciti a distinguersi per rendimento, impatto e costanza, diventando scelte vincenti per chi ha puntato su di loro all’asta del Fantacalcio. E proprio per i ritardatari dell’asta, che inizieranno a giocare la propria stagione fantacalcistica in queste settimane, è possibile trovare dei consigli utili su chi comprare al fantacalcio 2024/25 su Affidabile.org, che nella sua guida dedicata offre preziose indicazioni su come costruire al meglio la propria rosa.

Milan: i migliori rossoneri al Fantacalcio in queste prime giornate

La fantamedia più alta tra i calciatori del Milan nelle giornate disputate finora appartiene a Christian Pulisic. Lo statunitense non si può definire propriamente una sorpresa, in quanto già l’anno scorso, nella sua prima stagione con la maglia rossonera, ha raggiunto la doppia cifra chiudendo il campionato con 12 reti. Ciò che stupisce, però, è la continuità con cui sta segnando in questa Serie A: mentre nel 2023-2024 impiegò 14 giornate per raggiungere quota 5 gol, nel torneo in corso l’ex Borussia Dortmund e Chelsea ha timbrato 5 volte nelle prime 7 giornate, oltre ad offrire 2 assist, e non a caso ha una fantamedia di 8.86 in 7 presenze. Se dovesse continuare di questo passo, Pulisic potrebbe fare davvero le fortune dei fantallenatori.

Un altro buon impatto, e questa sì che è una sorpresa, poiché non è mai dato sapere come possono adattarsi calciatori provenienti da campionati esteri, l’ha avuto il gigante serbo Strahinja Pavlović. Il colosso serbo (è alto 194 cm per 88 kg) acquistato in estate dal RB Salisburgo per 18 milioni di euro più 2 di bonus, finora ha giocato solo 3 partite, ma ha una fantamedia di 7.83, che si deve in particolar modo alla partita con la Lazio, in cui fu autore del momentaneo vantaggio dei rossoneri all’Olimpico, e alla gara col Venezia, in cui ha contribuito a mantenere inviolata la porta di Maignan.

Alla voce sorprese, con una fantamedia di 7.38 in 4 presenze, si può trovare anche Matteo Gabbia, calciatore cresciuto nel settore giovanile del Milan, che l’anno scorso sembrava fuori dal progetto tanto da essere stato mandato in prestito al Villarreal, salvo poi far ritorno a Milanello a gennaio, e che in questa stagione, dopo aver trascorso le prime tre partite di campionato in panchina, è diventato un titolare fisso, togliendosi addirittura la soddisfazione di decidere il derby in casa dell’Inter.
Benché non rientri nella top 3, merita una menzione anche un altro nuovo acquisto del Milan, ossia Youssouf Fofana: il centrale di centrocampo prelevato in estate dal Monaco è sceso in campo 6 volte, mettendo a referto anche una rete nel 4-0 al Venezia, e ha una fantamedia di 6.83.

Exit mobile version