News
Fascia sinistra affollata, serve sfoltire la rosa
Nella rosa del Milan ci sono troppi terzini sinistri, serve sfoltire la rosa ma non è facile a gennaio
In controtendenza con quanto visto negli ultimi anni, il Milan in questo periodi dispone di diverse alternative per quanto riguarda la fascia sinistra di difesa. Il titolare è Ricardo Rodriguez che ha trovato una buona sintonia con i compagni di reparto e con mister Gattuso. Lo svizzero, dopo un inizio non positivo, è riuscito lentamente ad imporsi nelle gerarchie di squadra. La prima alternativa è Diego Laxalt, pagato in estate ben 14 milioni da Leonardo, ma mai preso in seria considerazione da Ringhio. L’uruguayano in questi giorni è stato cercato anche dal Bologna che però ha formulato solo una richiesta di prestito respinta dal Milan.
Poi c’è anche il ritorno di Ivan Strinic, arrivato dalla Sampdoria a parametro zero e tornato a disposizione dopo una lunga lontananza dai campi di gioco. Il croato non ha ancora esordito in rossonero e al momento è chiuso da Rodriguez e dallo stesso Laxalt. Dalla Francia, inoltre, danno praticamente per fatta l’operazione Abanda, il giovane terzino del Monaco che nei prossimi giorni dovrebbe unirsi ai ragazzi di Giunti.
La fascia sinistra è troppo affollata: ci sono tre giocatori di ruolo, più l’adattabile Calabria e il potenziale nuovo acquisto Abanda. Leonardo vorrebbe sfoltire la rosa, ma al momento non vi sono le condizioni necessarie per le cessioni. Probabile che rimangano tutti almeno fino a giugno, quando sarà più facile trattare con i potenziali acquirenti.