News
Fattore casa, San Siro è un fortino nel 2018
Ecco le statistiche di San Siro per l’anno solare 2018. I rossoneri in casa non perdono quasi mai, merito anche dei tifosi
Il pareggio in casa contro l’Atalanta può trarre in inganno. In realtà il Milan in casa sta collezionando quasi tutte vittorie durante il 2018. Le delusioni maggiori sono arrivate soprattutto in trasferta contro Cagliari, Empoli e Napoli. In questo inizio di stagione Cutrone proprio al Meazza contro la Roma ha regalato emozioni al pubblico di casa.
In quest’anno solare i rossoneri hanno perso soltanto una volta a San Siro: si tratta della sciagurata sconfitta contro il Benevento che di fatto ha tagliato fuori definitivamente Suso e compagni dalla corsa Champions. Gattuso ha conquistato 25 punti su 36 disponibili pari al 64%. Solo due squadre hanno fatto meglio, ovvero le due big di Serie A la Juventus e il Napoli.
Questi dati indicano una nuova tendenza rispetto a quello visto negli ultimi anni. Con Yonghong Li e la faraonica campagna acquisti era rinato il rapporto tra squadra e tifosi con un afflusso maggiore di milanisti allo stadio. Dopo l’addio di Vincenzo Montella sono iniziati anche i risultati che hanno reso il famoso stadio di Milano un vero e proprio fortino. Speriamo che sia così anche contro l’Olympiakos. Per le ultime sul match clicca qui.