HANNO DETTO
Feltri choc: «Bonucci miracolato, deve ringraziare San Culo»
Vittorio Feltri, nel suo consueto editoriale su Libero, ha così parlato di Leonardo Bonucci e della situazione attuale in casa Juventus
Vittorio Feltri choc sull’ex Milan, Leonardo Bonucci. Ecco come il noto giornalista ha commentato le recenti vicende che coinvolgono il difensore:
«Uno dei calciatori più miracolati, in senso letterale, degli ultimi tempi, mi è necessario entrare in qualche dettaglio della psicologia del mio santo protettore, del quale non sono, per l’appunto, l’unico cliente. Devo premettere quindi che San Culo non si manifesta con chi è privo di talenti e i suoi servigi vanno presto in decomposizione se chi li maneggia è portatore di fioca intelligenza. Inoltre, raramente San Culo manifesta la sua presenza a ripetizione in un lasso di tempo breve. Il suo gesto di «sciacquarsi la bocca» dopo aver segnato un gol è stato polemizzato, una volta gli è stato perfino contestato di aver dato una (impercettibile) testata all’arbitro Rizzoli, ma la curva è sempre stata con lui, perché con quell’aggressività, quell’incapacità di essere diplomatico e di resistere alle provocazioni, è considerato dagli spalti un tifoso prima che un calciatore».