News
Femminile, il Milan perde l’ultima: Juve campione d’Italia
Il Milan femminile conclude terzo in campionato. Sconfitta nell’ultima partita della stagione, Juventus campione d’Italia
Il campionato femminile si conclude con la vittoria del titolo da parte della Juventus. La situazione all’ultima giornata lasciava molti scenari aperti: Juve a 53 punti, Fiorentina a 52 e Milan a 51. Potenzialmente tutte e tre le squadre avevano la possibilità di aggiudicarsi lo scudetto, anche se le ragazze di Carolina Morace partivano in una posizione di svantaggio e indietro negli scontri diretti.
Le rossonere sono state sconfitte dal Chievo per 2 a 1 dopo una brutta prestazione: in rete per le rossonere Alborghetti. La Juventus liquida la pratica Verona grazie ad un gol di Ekroth nel primo tempo, poi arrivano anche le marcature di Girelli e Aluko. Vittoria inutile per la Fiorentina che all’ultimo minuto riesce ad avere la meglio sulla Roma.
Milan – Chievo Verona 1-2
Reti: 48′ Pirone, 67′ Tarenzi, 83′ Alborghetti
Fiorentina – Roma 2-1
Reti: 30′ Mauro, 43′ Pugnali, 90+1′ Vigilucci
Verona – Juventus Women 0-3
Reti: 33′ Ekroth, 56′ Girelli, 68′ Aluko
Il Milan porta a termine una stagione positiva che ha fatto sognare i tifosi fino all’ultimo. In Coppa Italia la Morace ha raggiunto le semifinali uscendo solo contro la Juventus. In campionato, dopo tante giornate in testa, è venuto a mancare lo slancio finale. Con qualche rinforzo nella prossima stagione si potrà portare a casa il titolo.