News

Figuraccia Arsenal, strapazzato da Guardiola in finale di League Cup

Pubblicato

su

Brutta sconfitta per l’Arsenal, prossimo avversario del Milan in Europa League, contro il Manchester City questa sera in finale di League Cup

Sconfitta netta e senza attenuati quella dell’Arsenal questa sera in finale di Coppa di Lega contro il Manchester City: 3-0. Il club allenato da Guardiola ha dominato sin dai minuti iniziali di Gunners di Wenger passando in vantaggio al 18′ con il solito Sergio Aguero; raddoppio nella ripresa dopo meno di dieci minuti con Kompany, protagonista di un’ottima prestazione mentre a chiudere la gara al 65′ ci pensa David Silva. Sconfitta dal grave impatto morale per l’Arsenal che, arricchitosi con Aubameyang non utilizzabile però in Europa League, strapazzato dai rivali del Manchester City ha visto crollare il proprio sogno di aggiungere un nuovo trofeo in bacheca.

Da sottolineare che quella di oggi è stata la prima competizione vinta da Guardiola in Inghilterra, mentre è l’ennesima di Arsen Wenger nella finale di Coppa di Lega dopo quelle già difficili da digerire del 2011 e 2007 rispettivamente contro Birmingham e Chelsea. Per la sfida contro il Milan sarà probabilmente un Arsenal diverso con un problema centravanti ancora da risolvere vista l’indisponibilità di Aubameyang e l’infortunio di Lacazette ma maggiore volontà di riscattarsi dopo la batosta subita oggi in finale di League Cup a Wembley.

Exit mobile version