Archivio

Finale di Coppa Italia: settimana-clou per il Milan

Pubblicato

su

Settimana-clou per il Milan che andrà a culminare nella finale di Coppa Italia in programma sabato sera contro la Juventus all’Olimpico di Roma.

Archiviato l’ennesimo campionato pieno di batoste e di umiliazioni, alle porte si presenta adesso la sfida più importante della stagione che opporrà la squadra di Cristian Brocchi ai campioni d’Italia dell’ex Massimiliano Allegri, specializzato ormai nel vincere scudetti. Una sfida che sulla carta appare scontata vista la netta superiorità dei bianconeri sui rossoneri, giunti in pratica all’ultima spiaggia per quel che concerne il capitolo Europa League. Sfumato il sesto posto a vantaggio di un Sassuolo ben organizzato dal punto di vista tecnico e societario, guidato da un presidente dal cuore milanista ma attualmente “schierato” contro quale Giorgio Squinzi, al Milan rimane solo la Coppa se davvero vuole salvare la terza annata di fila disastrosa e senza alibi.

Servirebbe un’impresa al fine di battere la più forte squadra italiana, chiamata e sostenuta a gran voce dai suoi tifosi desiderosi di portare a casa il double (campionato + Coppa Italia), dopo averlo centrato la scorsa annata. In pochi, tra i sostenitori del Diavolo, credono nella suddetta impresa: troppe le distanze dalla Vecchia Signora, troppo differenti gli umori tra Milano e Torino, troppo consistente la voglia di prevalere tra le fila juventine. Sembra come se ogni speranza sia tramontata da tempo. La missione di Brocchi e dei suoi uomini è quella di provarci, doverosamente, tirando fuori l’orgoglio e dando il massimo delle proprie potenzialità quando si scenderà sul terreno di gioco dell’Olimpico, fino al 90′ minuto.

Poi, comunque andrà, si tireranno le somme e s’inizierà a progettare la nuova stagione, cercando di mettersi alle spalle tutte le sofferenze accumulate in queste annate e girando pagina una volta per tutte. La pazienza è finita e il tifoso del Milan ha già sofferto parecchio.

Exit mobile version