Archivio

Firmata l’esclusiva, ecco il primo passo verso un Milan cinese

Pubblicato

su

La firma tanto attesa è arrivata. Non sarà certamente la firma decisiva, quella che consegnerà il Milan nella mani di nuovi proprietari, ma un primo passo verso un nuovo futuro è stato fatto. Quello della firma dell’esclusiva tra la Fininvest e la cordata di gruppi cinesi è il primo step verso la cessione del club, una cessione che non è ancora certa ma che è sicuramente in via di sviluppo.

L’esclusiva avrà la durata di circa un mese, al termine dei quali le due parti dovranno decidere il da farsi. La rinuncia da parte di Berlusconi, o magari della cordata cinese, non prevede penali fino al 15 giugno, data quindi decisiva per la trattativa e per il futuro del Milan. L’unica cosa certa è che l’offerta per l’acquisto del club di via Aldo Rossi è concreta e seria, anche se non si conoscono ancora nel dettaglio i componenti della cordata asiatica. L’unica certezza è la presenza del Gruppo Evergrande, e quindi indirettamente anche di Jack Ma, uno dei primi uomini più ricchi di Cina.

Ora non resta solo che aspettare l’ultimo step della trattativa, che molto probabilmente dipenderà solo da Silvio Berlusconi. Secondo alcuni infatti il presidente rossonero non è ancora convinto di lasciare il Milan in mani orientali, ma la pressione della famiglia e di Fininvest potrebbe convincerlo a breve di cedere il suo tanto amato club. Ancora qualche giorno e sapremo con più chiarezza del futuro del Milan, che molto probabilmente sarà un Milan cinese.

Exit mobile version