2015

Focus possesso palla a Milanello

Pubblicato

su

Il Milan è tornato al lavoro questo pomeriggio a Milanello per proseguire la preparazione in vista del match di lunedì 16 marzo alle ore 19.00 contro la Fiorentina allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

I rossoneri di mister Inzaghi sono usciti sul campo centrale alle ore 15.00 iniziando con una fase di esercizi a terra con l’ausilio dei tappetini, esercizi a secco e allunghi.

Essien, Alex, Albertazzi, De Sciglio e Zapata hanno svolto il riscaldamento in gruppo. De Sciglio (il quale stamattina ha svolto corsa ai margini del campo centrale) ha poi effettuato lavoro personalizzato in palestra mentre Zapata ha seguito il suo personalizzato ai margini del campo centrale con Armero.

Al termine del riscaldamento Menez e Honda si sono concentrati su una serie di scatti in salita, allunghi sui 50 metri invece per Cerci, Suso, Mastalli e Locatelli.

Il resto del gruppo si è dedicato ad un lavoro tattico incentrato sul giro-palla in fase di possesso. Essien, Alex e Albertazzi hanno lavorato con i compagni.

Ad assistere all’allenamento l’amministratore delegato Adriano Galliani. Presenti nella giornata odierna nel Centro sportivo di Carnago due ex rossoneri illustri quali Pietro Vierchowod e Stefano Eranio.

La squadra si allenerà domani nuovamente nel pomeriggio a partire dalle ore 14.45 per sostenere probabilmente una partitella-test con le squadre giovanili. Nel weekend ci saranno soltanto sedute al mattino venerdì, sabato e domenica e nel pomeriggio di domenica è prevista la partenza per Firenze.

Exit mobile version