News
Formazioni ufficiali di Juventus-Milan: Gattuso torna al 4-3-3
Formazioni ufficiali di Juventus-Milan: le scelte di Allegri e Gattuso per il big match delle trentunesima giornata di serie a
Tutto pronto per il big match della trentunesima giornata di Serie A all’Allianz Stadium dove tra pochi minuti andrà in scena Juventus-Milan. Match fondamentale sicuramente più per i rossoneri, che devono mantenere il quarto posto e al contempo mettere pressione all’Inter terza, piuttosto che per i padroni di casa già virtualmente campioni d’Italia in funzione dei 18 punti di vantaggio sul Napoli. I precedenti recenti allo Stadium bianconero sono nettamente in favore della Juventus sempre vittoriosa all’interno del proprio impianto. Il Milan però da sei anni non arriva a questo punto della stagione con la possibilità di centrare l’accesso in Champions League e ovviamente cercherà di dare del filo da torcere alla compagine di Max Allegri in modo da non perdere terreno sulla Lazio diretta concorrente che il Diavolo affronterà la settimana prossima a San Siro.
Formazioni ufficiali di Juventus-Milan
Piccolo turnover per Massimiliano Allegri che decide di risparmiare tre quarti della propria difesa inserendo il solo Bonucci nella formazione titolare (panchina per Cancelo, Chiellini e Alex Sandro); qualche modifica anche a centrocampo dove il tecnico bianconero mette a riposo Pjanic, al suo posto Bentancur. In avanti tridente composto da Bernardeschi, Dybala e Mandzukic.
Gattuso decide di tornare al 4-3-3 schierando una diga a centrocampo composta da Kessié, Bakayoko e dalla qualità di Calhanoglu; in avanti Borini preferito a Castillejo (diffidato) al mentre sulla destra Suso giocherà in supporto a Piatek prima punta.
JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani; Cancelo, Bentancur, Emre Can, Spinazzola; Bernardeschi; Dybala, Mandzukic. A disposizione: Pinsoglio, Del Favero, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Matuidi, Khedira, Nicolussi Caviglia, Kean. Allenatore: Allegri.
MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. A disposizione: A. Donnarumma, Soncin, Abate, Caldara, Laxalt, Strinic, C. Zapata, Bertolacci, Biglia, Mauri, Castillejo, Cutrone. Allenatore: Gattuso.