Formazioni ufficiali Milan-Atalanta: Kjaer titolare, Ibra in avanti
Connettiti con noi

News

Formazioni ufficiali Milan-Atalanta: Kjaer titolare, Ibra in avanti

Pubblicato

su

Formazioni ufficiali Milan-Atalanta: ecco le scelte di Stefano Pioli e Gaserini per il match valevole la giornata numero 36 di Serie A

Formazioni Milan-Atalanta: ecco le scelte di Stefano Pioli e Gian Piero Gasperini per la sfida di questa sera a San Siro tra rossoneri e Dea, match valevole la giornata di Serie A numero 36. Milan e Atalanta sono tra le squadre più in forma del campionato come testimoniato dalla media punti accumulata da quando la Serie A è ripresa dopo il lockdown: entrambi sopra i 2,5 a partita. Contro i bergamaschi il tecnico del Diavolo dovrà fare i conti con assenze pesantissime, quali quelle di Bennacer e Theo Hernandez, perni insostituibili nella rosa del Diavolo. Al loro posto ci saranno Laxalt e Biglia, che dovranno dimostrarsi all’altezza dell’incarico.

Milan-Atalanta, formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Gabbia, Kjaer, Laxalt; Kessié, Biglia; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. A disposizione: Begovic, A. Donnarumma, Bonaventura, Castillejo, Leao, Colombo, Krunic, Paquetà, Duarte, Olzer, Brescianini, D. Maldini. Allenatore: Pioli

ATALANTA (3-4-2-1) Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Gomez, Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Sutalo, Tameze, Palomino, Cyzborra, Muriel, Da Riva, Castagne, Bellanova, Pasalic, Colley. Allenatore: Gasperini.

MILAN – Assenze pesantissime per i rossoneri, che dovranno rinunciare a Bennacer e Theo Hernandez per squalifica e a Conti e Romagnoli per infortunio. Difesa ridisegnata quindi, composta da Calabria, Kjaer, Gabbia e Laxalt. In mezzo al campo al fianco di Kessie agirà Biglia in cabina di regia. Confermato il tris di trequartisti formato da Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic. Davanti insostituibile Zlatan Ibrahimovic.

ATALANTA – Nessun indisponibile tra gli uomini di Gasperini. 3-4-2-1 per i nerazzurri: Toloi, Caldara e Djimsiti a formare la linea a tre difensiva. Hateboer e Gosens ali di centrocampo, al centro De Roon e Pasalic. Davanti unica punta Zapata, verrà supportato dal Papu Gomez e Malinovskyi.

Milan-Atalanta, i precedenti con Doveri

È Daniele Doveri l’arbitro che dirigerà il match Milan-Atalanta in programma domai sera a San Siro. A coadiuvare il fischietto romani ci saranno Schenone e Vivenzi; quarto uomo Manganiello mentre al Ver ci saranno Mariani e Ranghetti. Sono 18 i precedenti tra Milan e il fischietto laziale: 12 successi rossoneri, 3 pareggi e altrettante sconfitte. Sono ventuno invece le gare arbitrate da Doveri all’Atalanta: 11 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Il direttore di gara classe ’77 ha già diretto, inoltre, un Milan-Atalanta: era il 23 settembre 2018, la sfida terminò con il risultato di 2-2 (Higuain, Gomez, Bonaventura, Rigoni).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.