UDINESE – 4-3-3 per gli uomini di Gotti. Il tecnico bianconero dovrà fare a meno degli indisponibili Jajalo, Mandragora, Walace, Coulibaly e Prodl. Diversi ballottaggi per la formazione titolare: tra i pali Musso è in vantaggio su Nicolas. In difesa De Maio davanti a Bonifazi, completerà il reparto insieme a Larsen, Nuytinck e Ouwejan. A centrocampo vedremo De Paul, Arslan e Pereyra. Davanti spazio a Deulofeu, Okaka e Lasagna.
MILAN – Solito 4-2-3-1 per gli uomini di Pioli. Il tecnico rossonero recupera Rebic, Donnarumma e Hauge ma dovrà fare a meno di Musacchio, e Gabbia. Torna quindi tra i pali Donnarumma. In difesa ballottaggio Calabria-Dalot, mentre saranno confermati Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez. A metà campo si ricompone la coppia Kessie-Bennacer. Davanti, dietro all’insostituibile Ibrahimovic, agiranno Saelemaekers, Calhanoglu e Leao. Non convocato, per infortunio, Castillejo.
PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (4-3-3) – Musso; Larsen, De Maio, Nuytinck, Ouwejan; De Paul, Arslan, Pereyra; Deulofeu, Okaka, Lasagna.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1) – Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic.
Udinese-Milan, i precedenti
Reduce dalla bella vittoria in Europa League, Pioli e i suoi ragazzi sono ora al lavoro per Udinese-Milan, monday night della 6° giornata di Serie A. Il Diavolo vuole difendere il primo posto contro un avversario che ha vinto solo 1 gara fin’ora. Se sulla carta sembra un match abbordabile, a preoccupare l’ambiente sono gli ultimi precedenti in terra friulana. In casa dell’Udinese infatti, il Milan ha sempre fatto una fatica enorme negli ultimi anni. Solamente 3 le vittorie rossonere negli ultimi 12 incontri, con 2 pareggi e ben 7 sconfitte a completare il dato. Uno degli ultimi precedenti però sorride ai milanesi, con la gara di due stagioni fa vinta per 0-1 con l’ormai celebre gol di Romagnoli al 98° minuto.