Calciomercato
France Football, Nabil Fekir accostato al Milan: i dettagli
Il nome di Fekir è stato avvicinato al club rossonero: si preparano le prime mosse di avvicinamento tra il Milan e il Lione
Secondo quanto riportato dal quotidiano francese France Football il Milan sarebbe interessato al talentuoso trequartista Nabil Fekir. Il giocatore è in scadenza di contratto a giugno del 2020 e per l’Olympique Lione potrebbe essere l’ultima opportunità per monetizzare su un giocatore da un valore di 35-40 milioni di euro. Sarà proprio questa la strategia del Milan approfittando della scadenza di contratto del campione del mondo?
Nabil Fekir ha totalizzato nell’ultima stagione 39 partite, tra cui 6 in Champions League, condite da 12 gol e laureandosi campione del mondo con la nazionale francese ai Mondiali di Russia 2018. Sicuramente è un giocatore giovane ma di grande esperienza sul campo internazionale che andrebbe a migliorare vistosamente la rosa di Giampaolo. Il contratto in scadenza e la necessità di impedire che il trequartista francese vada via a zero l’estate prossima indurranno il Lione ad abbassare le pretese e i costi del trasferimento e magari permetterà al Milan di inserirsi. La società rossonera può portare avanti la trattativa solo sulla base di un acquisto definitivo rateizzato semestralmente e non attraverso un prestito con diritto o obbligo poiché Fekir è in scadenza di contratto l’anno prossimo.