2015
Francisco (ex all. di Suso): “E’ fortissimo, non capisco perché non giochi”
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Francisco, ex tecnico di Suso all’Almeria, ha così parlato del proprio ex giocatore: “Sinceramente mi stupisce che Suso non giochi mai. Ovviamente parlo da osservatore esterno. All’Almeria uno così non l’avevamo, e faceva la differenza. Stiamo parlando di un giocatore differente, pieno di qualità. Uno che sa segnare e far segnare, che salta l’uomo e lancia i compagni. E che sa sacrificarsi in fase difensiva, cosa non scontata quando si hanno quei piedi. Suso è uno ordinato tatticamente. E anche per questo sono sicuro che in Italia farà bene”.
Sui limiti di Suso: “Ha solo bisogno d’affetto e di sicurezze. Capisco che sia difficile scommettere forte su di lui, arrivato ora e appena 21enne, però per quella che è stata la mia esperienza posso dire che Suso è uno che non ha paura, che non si tira indietro di fronte alle responsabilità, che ha la sfacciataggine necessaria per pensare di potersi prendere la squadra sulle spalle”.
Parole che vanno, come spesso accade, di pari passo con l’ottima prestazione fornita nell’ultima gara amichevole del Milan contro la Reggiana, una squadra di Lega Pro. Considerazione simile andrebbe fatta anche con le parole di Francisco che parla di Suso come di un campione ma, con tutti il rispetto possibile, per una squadra come l’Almeria. Aspettiamo che sia il campo, quello ufficiale, a parlare.