News

Gabbiadini, il Southampton fa muro con il Milan

Pubblicato

su

Gabbiadini è l’obiettivo di Leonardo per l’attacco, ma il Southampton non è intenzionato ad accettare la formula…

Il secco no di Luis Muriel ha stravolto i piani di Leonardo che ora deve ricominciare la ricerca. In queste ore il dirigente brasiliano sta provando a chiudere per Manolo Gabbiadini, attaccante da qualche anno in Inghilterra. Il Southampton, proprietario del cartellino, non vuole però cedere a compromessi: per l’attaccante italiano chiede 12 milioni di euro e rifiuta ogni proposta di prestito. Il Milan vorrebbe una cessione temporanea di 6 mesi con diritto di riscatto. Proposta rifiutata dal club inglese che vorrebbe in parte recuperare i 17 milioni di euro pagati al Napoli due anni fa.

Ad oggi non sembrano esserci margini per il proseguimento della trattativa perché i rossoneri non vogliono investire così tanto per un giocatore che non dà certezze. D’altra parte, almeno dal punto di vista quantitativo, il ragazzo colmerebbe una doppia lacuna nella rosa di Gattuso perché potrebbe giocare sia da esterno destro che da prima punta.

Gabbiadini in Italia aveva dato il meglio di sé nella stagione 2014/2015 quando tra Sampdoria e Napoli realizzò 20 reti. Dopo due anni in azzurro tra alti e bassi, l’attaccante ha deciso di volare a Southampton per giocare con continuità.

Exit mobile version