Archivio
Galliani: “Berlusconi si è congratulato con Montella, Bacca mi ha commosso. I tifosi…”
Ecco le parole di Adriano Galliani a Milan TV nel post partita:
“Vi regalo quest’aneddoto. Ieri prima dell’allenamento mi si avvicina Bacca e mi dice: ‘Guardi che arriverà una nuova offerta del West Ham’. E poi ha provocato: ‘Lei cosa ne pensa?’. E io gli ho risposto: ‘Penso che devi rimanere al Milan’. E lui: “Anche io penso che devo rimanere e rimarrò al Milan’. E’ stato di buon auspicio perché ha portato i 3 gol. È stato carino, lui mi ha provocato perché voleva sentirsi dire da me che l’avrei tenuto. Oggi mi sono commosso alla tripletta. Partita? Io dopo il 3-1 non ho più guardato la partita e non ho visto niente. Non posso commentarlo per ora non avendolo visto. Per quello che ho visto mi sembra che quest’anno ci sia un’idea di gioco. Ho parlato con Berlusconi, a cui poi ho passato Montella e si è complimentato anche con il tecnico”.
SU BACCA:
“Per gli attaccanti non c’è modo se non i gol per giudicarli e questo è un giocatore che un gol ogni due partite più o meno. Ha sempre fatto così nella sua carriera. D’altra parte non è un caso che tutta l’estate sono suonate le sirene per Bacca”.
SUL RIGORE PARATO:
“Mi ha detto Gigio che siccome lo tira a destra, ho fatto la finta di buttarmi a destra e poi mi son buttato sulla sinistra. È più giovane di molti ragazzi della Primavera. Avrà un grande futuro davanti a lui”.
SUI TIFOSI:
“Il pubblico Mi è sembrato partecipativo. La squadra ha bisogno di essere sostenuta dal proprio pubblico. Sono convinto che l’anno scorso questo rigore Gigio non l’avrebbe parato. Spero sia un segnale. Adesso ci aspetta una trasferta molto difficile con la seconda del campionato scorso”.
MERCATO:
“Da un mese chiamo Sabatini ogni 4-5 giorni e mi dice che Spalletti non lo vuole mollare. Hanno perso Pjanic. Eventualmente se ci saranno le condizioni economiche proveremo a trovare un vice-Montolivo. Essendo arrivato Sosa potrebbe partire Josè Mauri”.