News
Galliani ritorna sul gol di Muntari: «Il VAR avrebbe cambiato la storia del calcio»
Galliani ritiene che se nell’occasione del gol di Muntari in Milan-Juventus ci fosse stato il VAR la storia del calcio italiano sarebbe stata diversa
Il 25 febbraio del 2012 il Milan ospita la Juventus a San Siro. Al 14esimo del primo tempo Antonio Nocerino porta in vantaggio i rossoneri avvicinandoli sempre di più allo Scudetto. Dopo appena dieci minuti Philppe Mexes devia il cross di Robinho verso la porta. Gigi Buffon respinge il tiro del francese ma il pallone finisce sulla testa di Sulley Muntari, che segna il gol del 2 a 0 che avrebbe potuto chiudere la partita. Questo è come sarebbe dovuto andare se l’arbitro Paolo Tagliavento avesse giustamente convalidato la rete rossonera, dato che il pallone toccato dal ghanese ha abbondantemente superato la linea di porta. Il direttore di gara però non assegna il gol e la Juventus trova poi il pareggio del finale con Alessandro Matri. Questo episodio rimarrà sempre nella memoria dei tifosi milanisti e non fa eccezione Adriano Galliani, che è tornato a parlare del gol di Muntari a margine dell’ultima partita del Monza.
«Tagliavento l’ho anche visto in occasione di Monza-Ternana, perché lavora per il club umbro in questo momento. Abbiamo scherzato, certo il VAR sta eliminando tanti tanti errori. Chissà con quel gol di Muntari forse la storia del calcio italiano sarebbe cambiata, ma ormai è inutile parlare del passato e guardiamo avanti», ha detto l’ad del club lombardo ai microfoni di Sportmediaset.