2014
Galliani sollecita la Figc ad introdurre la tecnologia
Adriano Galliani e il Milan dicono basta. Dopo il gol fantasma di Rami all’Udinese, l’amministratore delegato rossonero ha iniziato a muoversi per chiedere l’introduzione della tecnologia attraverso l’invio di un atto ufficiale alla Figc, al fine di evitare casi come quello di domenica e giusto per ricordarne qualcuno ancora più scandaloso, casi famosi come quello di Muntari.
Secondo quanto scrive l’edizione odierna di Tuttosport, Galliani ha già inviato l’atto in Federazione invocando un’applicazione della tecnologia in tutti gli stadi di Serie A. L’intera società rossonera è in perfetta linea con il pensiero dell’a.d. a partire da Barbara Berlusconi, a. d. del Milan per l’area commerciale.
Una simile presa di posizione è stata presa anche da Tavecchio e Malagò ai vertici di Figc e Coni mentre è contrario il presidente dell’A. I. A. Nicchi per via della presenza degli assistenti addizionali. Bisognerebbe darsi una mossa al più presto visto che in Inghilterra è stata introdotta la Goal-line technology con impegno delle società di versare 250.000 euro per impianto.