HANNO DETTO
Ganz: «In arrivo calciatrici importanti, ma dobbiamo migliorare una cosa»
Maurizio Ganz, intervistato da Milan TV, ha parlato del suo rinnovo di contratto e dei progressi del Milan Femminile
Maurizio Ganz, intervistato da Milan TV, ha parlato del suo rinnovo di contratto e dei progressi del Milan Femminile:
«Sono felicissimo, il Milan mi ha dato questa grande opportunità di condividere questi campionati col mio staff e le mie giocatrici, per me è un grandissimo onore essere qua anche il prossimo anno».
Sul legame col Milan: «Un legame incredibile, iniziato da giocatore, sta proseguendo da allenatore. Il mio sogno è portare qualcosa di importante anche come allenatore».
Sulla fiducia del club: «La fiducia della società è importantissima, ci seguono, sono molto attenti a quello che succede nel nostro gruppo. Abbiamo obiettivi importanti da raggiungere, daremo sempre il 100%».
Sulla squadra: «Quello che mi ha stupito è la volontà delle giocatrici, la determinazione, la voglia, dalle italiane e dalle straniere. Non è facile cambiare stile di vita e arrivare in un campionato difficile come questo. Sono sempre disponibili a faticare, per un allenatore poi è più facile».
Su cosa migliorare: «Bisogna migliorare la mentalità, la determinazione per poter stravolgere le partite. Siamo sulla strada giusta, stanno arrivando calciatrici importanti».
Sul traguardo personale: «Il traguardo mio deve essere lo stesso di tutto il Milan, migliorarsi anno dopo anno, migliorare le giocatrici e cercare di portare qualcosa di importante a casa».
Sui momenti più belli: «I momenti belli sono stati tanti, aver vinto 4 derby consecutivi ci dà grande consapevolezza di essere pronti per queste competizioni. Il momento più emozionante è stato il 2-2 contro la Juventus al Brianteo».
Sugli obiettivi: «Si può fare sempre di più ma stiamo facendo cose importanti. Se riuscissimo a portare a casa una qualificazione e una finale di Coppa Italia sarebbe la cosa più bella».
Sulle calciatrici: «Sono delle guerriere, non mollano mai, lavorano sempre al top e non escono mai dal campo col rimpianto».
Su Valentina Giacinti: «Deve entrare in campo per fare uno o due gol a partite, poi la cosa più importante è aiutare la squadra. Quando vinciamo con i suoi gol è merito anche della squadra».
Sul derby di Coppa Italia: «E’ un derby importante quello di Coppa Italia ma va giocato in 180 minuti, poi nel derby di campionato ci giocheremo tanto».