2015
Ganz rileva l’analogia: “Donnarumma come Abbiati”
Intervistato da Gianlucadimarzio.com, Maurizio Ganz ha commentato l’occasione persa dai rossoneri per allungare la serie positiva, dopo lo 0-0 con l’Atalanta:
“Il Milan ha perso la grande opportunità di fare la quarta vittoria consecutiva e di agganciare le squadre che stanno sopra. Bergamaschi e milanesi hanno obiettivi diversi, ma questo non si è visto in campo. Il Milan negli ultimi anni non ha fatto bene e per centrare l’obiettivo Champions dovrà giocare decisamente meglio di come ha giocato sabato. Io me lo auguro per Sinisa Mihajlovic e per i rossoneri”.
Non solo, Ganz ha chiosato anche con un ardito paragone la rapida scalata di Donnarumma: “Ha qualità, altrimenti il Milan non l’avrebbe messo in campo. Ha avuto una grande opportunità, forse agevolato dal non perfetto periodo di forma attraversato dallo spagnolo Diego Lopez. L’ex Real ha dato una grossa mano a Donnarumma, ma il ragazzo non se l’è lasciata sfuggire e se la sta giocando alla grandissima. Mi sembra quasi di rivedere quello che accadde ad Abbiati con Lehmann e Sebastiano Rossi. Da terzo ebbe la grande opportunità di diventare primo e fu devastante, un po’ come Donnarumma adesso. E’ giovanissimo e spero che per i prossimi quindici anni possa essere lui il portiere del Milan, glielo auguro”.