Garcia: «Non bisogna fare catastrofismi. Ecco il vero stato fisico»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Garcia: «Non bisogna fare catastrofismi. Ecco il vero stato fisico della mia squadra»

Pubblicato

su

garcia

Garcia: «Ci siamo sempre impegnati. Ecco il vero stato fisico della mia squadra». Le parole del tecnico del Napoli

L’allenatore del Napoli Rudi Garcia ha parlato alla vigilia del match di Champions League. I partenopei, dopo la sfida contro l’Union Berlino, sfideranno il Milan in Campionato. Ecco le sue parole.

CONDIZIONE FISICA – «Penso che saremo pronti, sulla motivazione in Champions League non c’è mai bisogno per un allenatore di insistere. La Champions è sempre una competizione molto bella da giiocare e partecipare è sempre bello. Abbiamo iniziato bene vincendo a Braga e poi anche avendo fatto un’ottima gara contro il Real Madrid non abbiamo preso punti. L’obiettivo di domani è prenderci questi punti che abbiamo perso in caso».

CAMBIAMENTI – «Non si è visto solo a Verona, è da inizio stagione che anche se non abbiamo sempre vinto che i giocatori si sono sempre impegnati e dato il meglio. L’hanno fatto anche a Verona sapendo che non era facile vincere lì giocando alle 3 del pomeriggio e tre giorni prima una partita di Champions. Sono abbastanza contento di come ci siamo mossi a Verona anche se abbiamo solo fatto il nostro. Dopo l’ultima sconfitta non c’era da fare catastrofismi e ora non bisogna essere euforici, solo da essere concentrati e poi mettere tutto domani durante tutta la partita. Bisogna essere protagonisti e imporre il nostro gioco, l’Union Berlin ha anche dei pregi sui contropiede e gioco in profondità. Aspettano i tuoi errori, dovremo essere concentratu per tutta la partita».

TIFOSI – «A Verona abbiamo visto qualcosa di bellissimo, un’intera curva che ci ha spinto e che abbiamo reso contenti. Dobbiamo fare così sempre. Ho letto che chi viene a Berlino è passato per Verona, ed è bellissimo perchè è un sacrificio economico per chi fa le trasferte e risparmia su altro per sostenere la squadra. Provo ammirazione per loro. Jesse Owens nel 1936? Il Mondiale del 2006 non me lo ricordo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.