HANNO DETTO
Gasperini: «Flop italiane in Europa? Il campo ha sempre ragione»
Nel corso della conferenza stampa della vigilia di Verona-Atalanta, Gian Piero Gasperini è tornato sul flop italiano in Europa
Nel corso della conferenza stampa della vigilia di Verona-Atalanta, il tecnico dei bergamaschi Gian Piero Gasperini ha parlato dell’eliminazione delle squadre italiane nelle competizioni europee. Ecco le sue dichiarazioni.
«Bisogna prenderne atto. Bisogna cercare di crescere e di migliorarsi, il campo ha sempre ragione. È rimasta solo la Roma, vuol dire che il nostro calcio deve crescere. In queste situazioni bisogna sempre cercare di lavorare meglio, è una cosa generale. C’è la necessità di alzare il livello, mi sembra abbastanza evidente. Però ci sono anche delle cose positive, c’è anche la nazionale che aveva toccato un punto basso ma ora sta dando segnali molto buoni. Le risorse hanno la loro importanza, ma anche la mentalità e la qualità fanno la differenza. O magari anche per via delle valutazioni e delle scelte, ci sono tantissimi stranieri nel nostro calcio. Nel nostro campionato comunque si possono trarre alcune indicazioni, queste componenti possono influenzare».