News
Gattuso assolve Abate: «La colpa sul gol subìto è di Kalinic»
Gennaro Gattuso attacca Kalinic per l’errore in occasione del gol del pareggio del Torino. Poi un commento sulla corsa per l’Europa
Il pareggio di oggi contro il Torino spegne definitvamente i sogni di Champions League del Milan. Inter, Fiorentina e Roma hann vinto e allungato ulteriormente la classifica per il quarto posto. Ai rossoneri non rimane che guardarsi le spalle dalla rimonta di Fiorentina e Samp in zona Europa League. Gennaro Gattuso colleziona il quarto pareggio consecutivo e individua il punto debole della squadra oggi: «Il problema di questa squadra è questo: Ignazio perde l’uomo ma l’errore è di Kalinic, il primo uomo della zona non si deve far portare via» – ha commentato a Premium.
Insomma, per Ringhio l’errore principale in occasione del gol è di Nikola Kalinic che non ha sfruttato il proprio fisico in fase difensiva su calcio d’angolo. Parzialmente assolto Abate, che questa sera ha fornito un prestazione comunque negativa e deludente.
Gattuso ha sottolineato come la prestazione dei suoi non sia stata continua nell’arco dei novanta minuti: «Abbiamo sofferto gli ultimi 20′. La partita era sotto controllo, ci sta prendere gol per un errore, la squadra era un po’ stanca e nel finale abbiamo sofferto. Se analizziamo bene la partita, la squadra alla fine non ne aveva più. Oggi potevamo vincerla come perderla. Dobbiamo pensare ad attaccare e a vincere a anche a difendere il risultato, perché oggi il Toro negli ultimi 20′ ci ha messo in difficoltà».
Sulla discussione con Mazzarri: «Era stata messa fuori la palla perché Obi si era fatto male, abbiamo discusso, poi ci siamo dati la mano ed è finita là».
Sulla Champions: «Siete voi che ne parlate. Io so da dove sono partito e ciò che ho passato per vincere delle partite. Dobbiamo difendere l’Europa League ma non siete voi che dovete ricordarmelo».