Gattuso cambia ma non troppo: difesa a 3, centrocampo a 4 ma in attacco... - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso cambia ma non troppo: difesa a 3, centrocampo a 4 ma in attacco…

Pubblicato

su

milan esultanza novembre 2017 3

Sarà un Milan “diverso ma non troppo” quello che Gattuso schiererà già nella prossima partita contro il Benevento

Nella conferenza tenutasi oggi a Milanello di Gennaro Gattuso si è solo accennato alle future idee tattiche che il tecnico porterà avanti nella sua nuova avventura da allenatore della prima squadra milanista: «Sicuramente si giocherà a tre dietro, a quattro a centrocampo ma in attacco dipenderà da alcune risposte che mi daranno i giocatori. Suso, ad esempio, potrebbe giocare in ruoli differenti dall’esterno. M’incuriosisce e lavorerò con lui in tal senso. André Silva per caratteristiche è un giocatore che ha bisogno di dialogare con i compagni, di sentirsi al centro della manovra e non solo finalizzatore. Dovrò trovare la giusta collocazione in campo per farlo rendere al meglio anche in campionato». 

Il Milan di Gattuso cambia ma non troppo dunque, restano praticamente invariati difesa e centrocampo ma è in attacco che il tecnico calabrese sta preparando qualche modifica: via gli esterni e dentro un trequartista con due punte. Suso è il candidato naturale a rivestire il ruolo di fantasista ma in rosa sono presenti anche Bonaventura e Calhanoglu; un esperimento già provato, con poco successo, da Montella in passato ma che con Gattuso in panchina potrebbe portare ad un epilogo diverso. Intanto il tecnico calabrese ha presentato oggi nel corso del primo allenamento tenutosi con la squadra il nuovo staff tecnico che l’accompagnerà nell’avventura in rossonero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.