News

Gattuso, cambio di modulo ma con gli stessi interpreti

Pubblicato

su

Gattuso dovrebbe apportare delle modifiche in chiave tattica ma utilizzando gli stessi giocatori per ogni ruolo

Dalla Primavera alla prima squadra trasferendo mentalità e modulo di gioco, il Milan attraverso l’operato di Rino Gattuso dovrebbe passare al 3-4-3, schema tattico già sperimentato con successo con la squadra Primavera. Secondo quanto riportato da Gazzetta dello sport dovrebbe essere questo il modulo con il quale il Milan scenderà in campo a Benevento. Vediamo di seguito quali modifiche apporterà tra i giocatori in campo.

Donnarumma ovviamente confermato e fin qui nessun problema, la difesa dovrebbe essere formata da Zapata, in netta crescita come dimostrato durante la gara con il Toro, Bonucci e Romagnoli. Nel centrocampo a quattro Abate dovrebbe andare ad occupare la corsia di destra, quella occupata da Borini prima dell’infortunio di domenica. Rodriguez sul lato opposto. In mezzo Biglia e Kessie, anche in questo caso Montolivo dovrebbe essere escluso nonostante l’ottima prova di domenica.

L’attacco sarà affidato molto probabilmente a Kalinic, supportato da Suso e Bonaventura, quest’ultimo apparso molto contrariato domenica durante la sostituzione, a causa di una gara che lui stesso ha sentito di aver vissuto pochissimo. Ancora panchina per Andrè Silva mentre la media realizzativa di Cutrone al momento pare non essere presa in considerazione.

PRIMO ALLENAMENTO- Gattuso nella giornata di oggi dirigerà il primo allenamento, annullato dunque il giorno di riposo, urge mettersi a lavoro il prima possibile e pensare subito a trovare una quadra tattica per la gara di domenica.

Exit mobile version